Domande Frequenti

 

SITO INTERNET/AREA UTENTI

cosa comporta registrarsi al sito?

La registrazione al sito ti permetterà di entrare nell'Area Utenti. I servizi sono differenti a seconda se ti registri come possessore di Premiaty Card o non possessore di Premiaty Card. Nel primo caso, la registrazione al sito ti consentirà di ricevere le news letter sul tuo indirizzo e-mail, selezionare/cambiare il tuo Punto Vendita di fiducia, controllare il tuo saldo punti e conoscere la movimentazione del tuo saldo punti. Nel secondo caso, se non sei un Utente possessore di Premiaty Card, l'iscrizione al sito ti consentirà di ricevere la news letter, selezionare/cambiare il tuo Punto Vendita di fiducia e registrare la tua nuova Premiaty Card.

Come faccio a registrarmi sul sito?

Per registrarti devi essere titolare di una carta Premiaty.  Clicca su “Area riservata” sulla homepage e seleziona la voce “Registrati ora!”.Compila la scheda in ogni sua parte seguendo le relative istruzioni. Completata la compilazione, ti verrà inviata una e-mail, attraverso la quale, con un click, potrai confermare l’iscrizione.

Come posso recuperare la Password/nome utente?

Clicca sulla voce “Password dimenticata?” dell’area riservata. Compila la scheda in ogni sua parte inserendo nel campo Nome Utente e l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Ti verrà inviata una e-mail attraverso la quale potrai reimpostare la password.

Potete cancellare la mia registrazione al vostro sito?

Per cancellare la tua registrazione accedi all’area utenti e clicca su “Cancellazione registrazione”.Inserisci Nome Utente e Password per conferma e clicca OK.

Per fruire dei contenuti del sito sono necessari altri programmi oltre al browser?

In alcune sezioni sono scaricabili o eseguibili files in formato MP3 e MPEG; ti consigliamo, per la loro corretta esecuzione, di avere installato un player multimediale (Windows Media Player, Quicktime, vlc). In varie pagine del sito, inoltre puoi aprire o scaricare files in formato PDF, che richiedono Adobe Acrobat Reader.

Come funziona la pagina Contatti?

Futura dà molta importanza al rapporto con gli utenti del sito internet, per questo nella sezione contatti c'è una pagina "parla con noi" nella quale, compilando gli appositi  campi e dando il consenso al trattamento dei dati personali, puoi lasciare un messaggio/richiesta. Per essere ricontattato, ricordati di indicare il tuo indirizzo di posta elettronica o in alternativa il tuo numero di telefono.

 

PUNTI VENDITA

Come funziona la pagina Punti vendita

La pagina "Punti Vendita" permette di visualizzare, attraverso un tool di ricerca,  la presenza di punti vendita IPER FUTURA e MAXI FUTURA in una zona di tuo interesse. Cliccando sull'icona "vele" è possibile entrare nelle schede relative ai negozi e accedere al dettaglio delle informazioni.
Per raggiungere più facilmente il Punto Vendita Futura è possibile utilizzare la funzione "Indicazioni Stradali" indicando il punto di partenza e il punto di arrivo.

Dove posso consultare le giornate di apertura straordinaria?

Cerca l'area "Punti vendita" e seleziona il Punto vendita di tuo interesse: troverai le giornate e gli orari delle aperture straordinarie oltre a numerose altre informazioni.

Tutti i negozi sono aperti di domenica?

Per sapere se il tuo punto vendita Futura di interesse è aperto di domenica e gli orari che osserva, visita il sito nella sezione "Punti Vendita", cerca il tuo punto vendita di interesse e consulta direttamente tutte le informazioni. Se desideri, in alternativa, puoi inviarci un messaggio nella sezione Contatti - Parla con noi e sarai informato su tutte le tue richieste.

Accettate il pagamento con Assegno?

Non è prevista questa forma di pagamento, accettiamo carte di credito, carte di debito (bancomat) e contanti.

E’ possibile richiedere la fattura?

Si, dopo aver effettuato l’acquisto recati subito al punto Informazioni del tuo IPER FUTURA e MAXI FUTURA con lo scontrino - denominazione- Indirizzo - CAP - Città - Codice fiscale e/o Partita Iva e ti verrà prontamente compilata e consegnata la fattura di acquisto.

Accettate il pagamento con Carta Acquisti rilasciata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per le persone meno abbienti?

Si, accettiamo il pagamento con questa carta.

Come funziona il servizio di consegna a domicilio di articoli di grandi dimensioni?

Per i tuoi acquisti di articoli di grandi dimensioni  (mobili e elettrodomestici come frigoriferi, congelatori, lavatrici; …) è prevista la consegna a domicilio nei tempi e nei modi a te più convenienti. Chiedi direttamente al punto informazioni. (Al momento il servizio è disponibile solo sull'Iper futura di Potenza)

 

PREMIATY CARD

Che cos'è la carta PREMIATY?

La Carta Premiaty è la carta fedeltà dei punti vendita Iper Futura e Maxi Futura,  che offre un mondo di premi e vantaggi a tutti i possessori.

A chi richiederle la Carta Premiaty?

Richiedila al Punto Informazioni del tuo Punto Vendita Iper Futura e Maxi Futura. E' gratuita ed è subito valida!!

Ho fatto la spesa ma non vedo accreditati i punti. A chi mi rivolgo?

Se non vedi il saldo totale dei punti, ti informiamo che è disponibile solo in calce allo scontrino del Punto vendita dove hai sottoscritto la Carta Premiaty. Per essere sempre aggiornato sul tuo saldo punti puoi iscriverti nell'area riservata del sito internet o, in alternativa, puoi rivolgerti al punto informazioni del tuo Iper Futura e Maxi Futura di fiducia.

 

Posso unificare i punti da due Carte Premiaty?

Il passaggio dei punti di da una Carta Premiaty all'altra è possibile ma comporta l'annullamento di una delle due carte. Rivolgiti al punto informazioni del tuo Punto vendita Futura di fiducia e richiedi l'operazione. Per l'espletamento dell'attività passerà qualche giorno.

 

Ho smarrito la Carta Premiaty, cosa faccio?

Non preoccuparti puoi subito sottoscrivere una nuova Premiaty e tutti i tuoi dati, compresi i punti che avevi accumulato, ti saranno trasferiti direttamente sulla nuova Premiaty che ti sarà consegnata in tre copie, anche in formato "portachiave". Recati subito al Punto Informazioni del tuo  Iper Futura o Maxi Futura.

 

OFFERTE E VOLANTINI

Le offerte del volantino sono valide su tutti i punti vendita?

Si, trovi sempre le promozioni su tutti i Punti Vendita Futura. Per verificare le offerte valide sul tuo Punto Vendita Futura, visita la pagina Promozioni, accedi al tuo Punto vendita di interesse e sfoglia il volantino.

Ci sono delle differenze nelle offerte di volantino tra punti vendita?

Possono esserci differenze per tipologia di punto di vendita Maxifutura o Iperfutura. Per consultare la promozione valida sul tuo punto vendita di interesse, visita la pagina Promozioni, accedi al tuo Punto vendita di interesse e sfoglia il volantino.

 

PRODOTTI

Se il prodotto acquistato non funziona normalmente sin dall'inizio o entro i due anni successivi all'acquisto, cosa posso fare?

Se il prodotto acquistato non funziona normalmente sin dall'inizio o entro i due anni successivi all'acquisto, puoi usufruire dell'assistenza in regime di garanzia legale che copre i difetti di conformità del bene per un periodo massimo di 2 anni. Ricordati di conservare sempre lo scontrino fiscale.

 

A che punto è la riparazione del mio prodotto che ho mandato in assistenza?

I tempi di assistenza differiscono a seconda del prodotto e del fornitore. Puoi richiederci direttamente l'informazione scrivendoci un messaggio nell'area contatti del sito "parla con noi" o scrivendoci sulla nostra pagina Facebook indicante quando  e in quale punto vendita hai consegnato il prodotto da riparare e sarai informato dei tempi di riparazione.

 

Ho un'intolleranza/allergia al glutine, avete una linea di prodotti dedicata?

L'intolleranza al glutine è oggi molto diffusa sia tra i bambini che nelle persone adulte è per questo che nei nostri punti di vendita puoi trovare una serie di prodotti riportanti la dicitura "senza glutine" e/o contrassegnati dal marchio "spiga sbarrata" che assicurano l'assenza di glutine.

 

C'è un sistema di tracciabilità sulla carne?

Tutti i prodotti alimentari sono sottoposti all'obbligo di rintracciabilità, che prevede l'identificazione, tramite i documenti commerciali di acquisto, dei fornitori di ogni prodotto in vendita presso il Punto Vendita.   
Per i prodotti alimentari lavorati nei reparti di produzione del Punto Vendita, che non risultano più identificabili mediante l'etichetta originale del prodotto, la rintracciabilità viene garantita attraverso al compilazione 
di registri di lavorazione, dove si andrà ad identificare puntualmente il prodotto lavorato, e conservando l'etichetta originale finchè il prodotto è in vendita presso il supermercato.
In aggiunta, per alcuni tipi di carne, in particolare la carne bovina ed avicola, ci sono degli obblighi di rintracciabilità più restrittivi che obbligano il punto vendita ad indicare in etichetta delle informazioni aggiuntive (lotto, paese di nascita, allevamento, macellazione, sezionamento, nel caso della carne bovina; provincia di allevamento, lotto di sezionamento, nel caso della carne avicola).